Pizzeria

Pizza con impasto a lievitazione h24
in provincia di Lucca

Le nostre pizze sono disponibili sempre, tutte squisite e preparante con ingredienti freschissimi.
Vi aspettiamo sia per una bella serata romantica a lume di candela che per una simpatica pizzata in famiglia o con gli amici!

Impasto a lievitazione H24 ad alta digeribilità

Che la pizza sia pesante e difficilmente digeribile sono in molti a dirlo. Da noi la pizza viene realizzata con ingredienti di qualità e viene fatta lievitare per 24 ore per renderla leggera e facilmente digeribile. Con il processo di lunga lievitazione aumentano gli aminoacidi e il glucosio. Quando questi due elementi sono presenti in maniera considerevole nell'impasto, vuol dire che i processi di proteasi (la scomposizione delle proteine da parte degli enzimi) e la amilasi (la scomposizione degli zuccheri complessi da parte degli enzimi) sono durati piuttosto a lungo e quindi lo stomaco non dovrà scomporre gli elementi uno ad uno rallentando – e appesantendo – la digestione, perché ci ha già pensato la lievitazione lenta a farlo. La pizza, a questo punto, già prima della sua cottura, sarà davvero digeribile.

Cucina gluten–free e vegetariana

Il Ristorante Teresita ha pensato proprio a tutti quando ha deciso di attrezzare le proprie cucine per preparare pasti destinati a coloro che soffrono di celiachia e per i vegetariani.

Adesso, presso il ristorante anche gli intolleranti al glutine potranno gustare le stesse prelibatezze preparate con la stessa attenzione e cura ma con gli ingredienti a loro adatti.

Vieni  a provare la pizza con lievitazione 24 h!

Share by: